TRADUCI IL SITO WEB NELLA TUA LINGUA - TRANSLATE WEBSITE

NEWS E INFORMAZIONI: 20/06/2020 - Aggiornati gli orari delle tratte | 03/02/2020 - AVVISO ALL'UTENZA | 22/01/2020 - Avviso all'utenza, nuovo sistema di bigliettazione e di card. | 01/08/2019 - Bigliettazione - Dal 1 Agosto 2019 è possibile effettuare il pagamento dei titoli di viaggio presso le nostre Biglietterie tramite POS | 10/07/2019 - Sugli store APPLE e ANDROID è disponibile gratuitamente l'app ATC GO, dove puoi acquistare direttamente il tuo titolo di viaggio e convalidarlo a bordo |
NEWS E INFORMAZIONI:
20/06/2020 - Aggiornati gli orari delle tratte | 03/02/2020 - AVVISO ALL'UTENZA | 22/01/2020 - Avviso all'utenza, nuovo sistema di bigliettazione e di card. | 01/08/2019 - Bigliettazione - Dal 1 Agosto 2019 è possibile effettuare il pagamento dei titoli di viaggio presso le nostre Biglietterie tramite POS | 10/07/2019 - Sugli store APPLE e ANDROID è disponibile gratuitamente l'app ATC GO, dove puoi acquistare direttamente il tuo titolo di viaggio e convalidarlo a bordo |

CONDIZIONI DI VIAGGIO

La salita, il viaggio, la discesa 
Per salire/scendere 
1. Tutte le fermate della rete servita sono a richiesta con esclusione dei capolinea. 
2. La salita e la discesa dagli autobus devono avvenire esclusivamente in corrispondenza delle fermate autorizzate quando la vettura non è in movimento; l’eventuale attraversamento della sede stradale deve sempre avvenire attendendo la ripartenza e l’allontanamento dell’autobus. È vietato nel modo più assoluto attraversare transitando davanti al mezzo. 
3. L’utente deve segnalare per tempo al conducente l’intenzione di salire sull’autobus (con un cenno della mano) o scendere dall'autobus (azionando l’apposito pulsante di prenotazione, oppure tramite avviso verbale). Qualora questo non avvenga in tempo utile per fermare l’autobus in sicurezza, l’utente verrà fatto scendere alla fermata successiva. 
4. E’ vietato nel modo più assoluto usare impropriamente il segnale di richiesta di fermata (art. 340 C.P.) 
5. E’ vietato salire o scendere dall’autobus dalle porte diverse da quelle prescritte e indicate con apposita segnaletica, sostare sulle stesse ingombrando le entrate e uscite, ostruendo il passaggio ad altri utenti. 
6. Non è ammesso l’incarrozzamento sull’autobus qualora sia stato raggiunto il numero complessivo massimo di passeggeri previsto dalla carta di circolazione del veicolo (art. 169 c. 3-7 C.d.S.) 
8. Sono escluse ed allontanate dall’autobus le persone che si trovano in evidente stato di ubriachezza, indossino un abbigliamento sudicio, indecente e/o maleodorante, offendano la decenza e/o possano recare disturbo agli altri passeggeri. 

Durante il Viaggio 
L’utente ha diritto: 
1. ad un trasporto regolare, tranquillo e sicuro. 
2. al rispetto degli orari di partenza e di arrivo, compatibilmente con la situazione generale della viabilità. 
3. al riconoscimento del personale e della mansione svolta. 

L’utente ha il dovere di: 
1. prendere posto in modo da non limitare la visibilità o la libertà di movimento del conducente (art. 169 c.4 C.d.S.). 
2. non occupare più di un posto a sedere per ogni singola persona o simularne l’occupazione con qualsiasi bagaglio (art. 22 D.P.R. n. 753/80 - art. 610 C.P.) 
3. agevolare le persone anziane o con ridotta capacità motoria, le donne in stato di gravidanza o con bambini appresso, i diversamente abili ai quali è riservata la precedenza nei posti a sedere o assegnati; cedere il posto ai mutilati ed invalidi civili (art. 27 L. n. 118/71). 
4. utilizzare gli appositi sostegni per sorreggersi evitando i rischi dovuti ad improvvise fermate nel caso di viaggio in piedi. Qualora questo non succeda l’azienda declina ogni responsabilità per eventuali danni subiti. 
5. non aprire i finestrini quando questo disturbi altri utenti, sporgersi o gettare oggetti fuori dall’autobus (art. 27 D.P.R. n. 753/80 - art. 674 C.P.). 
6. non fumare (art. 28-30 D.P.R. n. 753/80 - L. 584/1975 e successive modifiche), bestemmiare, schiamazzare, cantare, suonare, mendicare, usare un lessico poco consono tenendo un comportamento sconveniente o molesto tale da recare disagio e/o disturbo agli altri passeggeri. 
7. non commettere atti vandalici: sporcare, insudiciare, manomettere o danneggiare gli autobus (art. 29 D.P.R. n. 753/80 - art. 635-639 C.P.), fermo restando l’obbligo dell’utente al risarcimento del danno.
8. non azionare i dispositivi di emergenza (apertura porte ecc.) o staccare i martelletti per la rottura dei vetri salvo i casi di grave e incombente pericolo (art. 26 D.P.R. n. 753/80). 
9. non svolgere attività sull’autobus quali: pubblicità, commercio, vendita, distribuzione, affissione di stampe o altro salvo esclusiva preventiva autorizzazione (art. 30 D.P.R. n. 753/80). 
10. non trasportare sugli autobus materiali maleodoranti, nocivi, infiammabili e/o pericolosi, oggetti e armi di qualsiasi natura che possano arrecare disturbo o danno a persone o cose (art. 17-18 D.P.R. n. 753/80). 
11. non disturbare in qualsiasi modo il conducente (che come tale è tutelato dall’art. 336-594 del C.P.) durante la guida dell’autobus impedendo di fatto, l’esercizio delle sue funzioni (art. 659 C.P. - art. 17 D.P.R. n. 753/80). È possibile rivolgersi al conducente solamente per richiedere brevi informazioni. 
12. non porre in essere azioni o reati che saranno oggetto di denuncia/querela da parte dell’azienda alle competenti autorità. 
13. consegnare al conducente gli eventuali oggetti smarriti rinvenuti nell’ autobus. 
OGGETTI RINVENUTI 
E’ possibile reperire informazioni a riguardo e, in alcuni casi ritirare gli oggetti, previa presentazione di un documento di identità, presso le Biglietterie ATC S.r.l. 
Trasporto bambini 
1. I bambini e le bambine fino ad 1 metro di altezza è concesso il trasporto gratuito.

Trasporto animali e bagagli 
1. E’ consentito il trasporto gratuito di: • un bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 25x30x50 cm; 
• un animale di piccola taglia tenuto in grembo o racchiuso in apposito contenitore nel rispetto delle misure citate; 
• una carrozzina o un passeggino per bambini purché ripiegati e con rotelle non imbrattate, pertanto sulle vetture non è consentito, per motivi di sicurezza, il trasporto di passeggini o carrozzine per bambini in posizione aperta; 
• una carrozzella per disabili; 
• uno strumento musicale, purché di dimensioni non eccedenti cm 150x50x20,  un fucile da caccia purché scarico e custodito nell’apposito fodero; 
• i cani guida per non vedenti, ammessi indipendentemente dalla taglia. 
2. Per ogni bagaglio eccedente la franchigia è dovuto il pagamento dell’apposito biglietto di corsa semplice per viaggio.

E’ consentito trasportare: 
• altri animali a condizione che non siano di grossa taglia, non prendano posto sui sedili, insudicino o deteriorino la vettura o rechino disturbo agli altri utenti. I cani devono sempre essere muniti di museruola; 
• n. 1 bicicletta pieghevole, , previa richiesta al conducente al momento di salire a bordo, purché ripiegate e che non superino le dimensioni di cm. 110x80x40, ovviamente quando all’interno del bus ci sia spazio necessario. 
3. Nell’eventualità che l’animale provochi in qualunque modo danno a persone o cose, il proprietario ne è responsabile ed è tenuto al risarcimento dello stesso. 
4. I bagagli al seguito devono essere tenuti in posizione tale da non ostacolare il passaggio dei passeggeri e comunque non devono occupare posti a sedere.

ACQUISTA ONLINE IL TUO BIGLIETTO IN TOTALE SICUREZZA

ACQUISTA ORA

Acquista online direttamente dal tuo Smartphone



I percorsi dei nostri BUS

 

GLI ORARI AGGIORNATI DEGLI AUTOBUS ATC

 

ATC consiglia

Soggiornare sull'isola di Capri è sempre un meraviglioso piacere e lo è ancor di più se si ha la possibilità di frequentare i giusti luoghi, conoscere le principali attività commerciali, dove trascorrere i momenti di relax.

Nessun consiglio attualmente presente

I nostri Partners

ACQUISTA ONLINE IL TUO BIGLIETTO IN TOTALE SICUREZZA

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Siamo a tua disposizione

ATC srl
Azienda Trasporti Campana

via Provinciale Anacapri, 45
CAP 80073 - Capri(NA)

+39 081.019.98.56

info@atc-capri.it


PARTITA IVA: 07333040637

Acconsento all'invio dei miei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - leggi l'informativa
CAPTCHA