AVVISO PUBBLICO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI DI ESERCIZIO – FASE 1
Si rende noto che ATC s.r.l., Società responsabile del Trasporto Pubblico Locale sull'isola di Capri, avvia ufficialmente la prima fase della procedura finalizzata alla creazione di un elenco di candidati idonei per il profilo professionale di Operatore di Esercizio per l’unica sede di Capri (NA), dalla quale attingere per un percorso di inserimento lavorativo.
1. Requisiti di partecipazione Per l’inserimento in elenco è richiesto il possesso dei seguenti requisiti minimi:
- Abilitazioni alla guida: Patente D
- Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) persone, se già posseduta;
- Punteggio Patente: È richiesto un punteggio residuo non inferiore a 15-20 punti;
- Titoli di studio: Diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media);
- Requisiti personali: Affidabilità, attitudine al lavoro di squadra, gestione dello stress e buone doti relazionali;
- Requisiti preferenziali: Patente E, carta tachigrafica, esperienza pregressa nel settore (TPL o NCC), diploma di scuola superiore;
- È richiesta la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.
Si specifica che, in un'ottica di massima apertura e valorizzazione dei candidati, la ricerca è aperta anche a giovani fino a 35 anni che non hanno ancora conseguito la patente CQC. È dunque possibile manifestare il proprio interesse anche in assenza di tale titolo al momento della domanda.
2. Articolazione della procedura L’iter di selezione e inserimento si svilupperà in tre momenti distinti:
- Fase 1 (Attuale): Raccolta delle adesioni e delle manifestazioni d’interesse secondo le indicazioni del presente Avviso.
- Fase 2: Verifica della documentazione presentata e dei requisiti dichiarati per la successiva formazione dell’elenco.
- Fase 3: Colloquio individuale ed eventuale proposta di contratto di lavoro, formulata in linea con le necessità operative di ATC Srl.
3. Modalità di invio della candidatura
I soggetti interessati devono inviare la propria manifestazione di interesse e la relativa documentazione esclusivamente tramite posta elettronica all'indirizzo: segreteriadirezione@atc-capri.it .
Si raccomanda di consultare regolarmente la sezione “Comunicazioni in evidenza” del sito istituzionale https://www.atc-capri.it per aggiornamenti sui termini di apertura e chiusura della procedura.
4. Documenti da inviare
Al fine di consentire la successiva verifica dei requisiti e la formazione dell’elenco i candidati devono allegare alla mail i seguenti documenti:
- Curriculum Vitae aggiornato e dettagliato;
- Copia della Patente di guida categoria D in corso di validità;
- Copia della CQC (Carta di Qualificazione del Conducente), se già posseduta (si ricorda che la partecipazione è ammessa anche per chi non ne è ancora in possesso);
- Autodichiarazione o documentazione attestante il punteggio residuo della patente (che non deve essere inferiore a 15-20 punti);
- Copia del titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media);
- Documentazione relativa ai requisiti preferenziali (ove posseduti):
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea;
- Copia della Patente E;
- Attestazioni relative a esperienza pregressa nel settore del Trasporto Pubblico Locale (TPL) o Noleggio con Conducente (NCC).
Nota bene: La completezza della documentazione inviata è condizione necessaria per procedere alla successiva fase di verifica dei requisiti dichiarati.
ATC s.r.l.